Condizioni generali servizio di riparazione

Condizioni generali servizio di riparazione

 

Il pagamento dovrà avvenire al momento dell’ordine o a riparazione avvenuta per le riparazioni con ritiro e riconsegna a domicilio che dovrà essere effettuato  in contanti al corriere incaricato alla consegna. Per i dispositivi consegnati in sede dovrà avvenire al momento del ritiro. Il cliente accetta che, in caso di mancato pagamento o ritiro del dispositivo riparato, trascorsi 90 giorni, sarà trattenuto lo stesso come risarcimento forfettario per il lavoro eseguito e le spese sostenute. Le parti di ricambio utilizzate sono le migliori reperibili in commercio, dopo ogni sostituzione vengono fatti accurati test per verificare l’efficienza e la corrispondenza della parte montata,  le caratteristiche tecniche sono uguali a quelle del costruttore così da garantire pari livello di performance. iSmartAssist è ritenuta responsabile del corretto funzionamento solo ed esclusivamente per le parti  sostituite, per nessun motivo potrà essere ritenuta responsabile per eventuali mal funzionamenti dovuti a componenti o parti non oggetto della riparazione/ordine concordato, e /o per difetti non dichiarati al momento della consegna o dell’ordine, per cui il collaudo sarà eseguito solo sulle parti sostituite e smontate per eseguire la riparazione richiesta. I telefoni, PC  o tablet  in riparazione dovranno pervenire SENZA CODICI DI BLOCCO – SIM – PORTASIM – PASSWORD  (Le riparazioni verranno eseguite anche con CODICE DI SBLOCCO NON FORNITO ma si declina ogni responsabilità sul collaudo del dispositivo sia PRIMA che DOPO la riparazione).

Le riparazioni sono garantite 6 mesi, sono esplicitamente escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura (batteria, tasti, circuiti interni soggetti a pressione, schermi LCD e  motorino della vibrazione) per cui la garanzia è limitata a 90 giorni. Trascorsi i primi 90 giorni in cui la copertura di garanzia si intende totale (pezzo di ricambio, mano d’opera e spese di trasporto), sulle componenti coperte da garanzia  provvederemo alla riparazione o sostituzione del materiale difettoso, senza alcuna spesa a carico dell’acquirente, fatta eccezione per le spese forfettarie di manodopera  ed eventuale spedizione  (€ 48,00). iSmartAssist si riserva il diritto di visionare il materiale prima di convalidare la garanzia.
La garanzia copre esclusivamente per le parti sostituite, non si offrono garanzie per altre parti che non interessano la riparazione richiesta.
Si evidenzia che a seguito della nostra riparazione la garanzia del costruttore sarà invalidata e a tale proposito iSmartAssist non si assume responsabilità in merito, in quanto è decisione del cliente di procedere ed è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all’invalidazione della garanzia.

Limitazioni di garanzia

Cagionano l’immediata decadenza della garanzia:

  1. Rotture causate da incidenti o da cadute.
  2. Rotture causate da un uso improprio.
  3. Rotture di eventuali vetri e cristalli.
  4. Degrado naturale causato dal Tempo.
  5. Prodotti con evidenti segni di manomissione.
  6. Installazione di componenti non eseguiti da iSmartAssist.

Nel momento in cui il dispositivo testato risulti funzionante, fuori garanzia oppure rientrante nelle limitazioni, saranno addebitate al cliente i costi di gestione oltre al prezzo a listino delle parti di ricambio eventualmente utilizzate per la nuova riparazione con un minimo di € 48,00.

Ogni singola riparazione sarà valutata di volta in volta, iSmartAssist si assume la facoltà di non riparare il dispositivo se le specifiche tecniche differiscano da quanto espresso al momento della prenotazione ovvero nei casi in cui risulti molto danneggiato o a nostro avviso manomesso. Tutte le spedizioni sono assicurate con una primaria compagnia d’assicurazioni, qualsiasi richiesta di rimborso relativa a perdita, furto o danneggiamento dei dispositivi spediti sarà indirizzata alla compagnia assicuratrice, per cui per nessun motivo iSmartAssist potrà essere ritenuta responsabile per perdita, sottrazione o danneggiamento di materiale spedito. iSmartAssist sarà unicamente responsabile per il periodo di permanenza nel centro riparazioni limitatamente al valore del dispositivo con specifica esclusione del valore di dati contenuti all’interno del dispositivo. Se la riparazione non sarà possibile o se vi saranno complicazioni, iSmartAssist si riserva il diritto di restituire il prodotto richiedendo un contributo spese di gestione ed intervento tecnico (quantificato in Euro 48,00). E’ facoltà del Cliente annullare l’ordine gratuitamente comunicandolo solo ed esclusivamente  via mail entro e non oltre  le ore 10 del giorno concordato per il ritiro. Nel caso di mancata consegna del dispositivo al corriere, senza preavviso scritto di annullamento ordine, il cliente accetta che gli vengano addebitate € 15,00  a copertura delle spese di gestione e si impegna a pagare tale somma senza nulla eccepire. Se le condizioni  sopra espresse non soddisfano le proprie esigenze si prega di NON PROCEDERE CON LA RICHIESTA DI  RIPARAZIONE in quanto non si accettano  reclami relativi alle CONDIZIONI GENERALI.
Nell’eventualità che piccole parti siano dimenticate in laboratorio, e necessitino di un secondo invio, lo stesso sarà effettuato tramite spedizione mezzo POSTE ITALIANE con plico non tracciabile e assicurabile, per cui in caso di smarrimento iSmartAssist non sarà ritenuta responsabile e passibile ne di richieste di rimborso ne di re invio del materiale. Su specifica richiesta sarà possibile inviare il materiale con corriere espresso con addebito di € 7,93.

Trattamento dati personali  vedi

I dati personali necessari per potere effettuare la riparazione o eventuali acquisti sono i seguenti: NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CODICE FISCALE, (PARTITA IVA SE AZIENDA), INDIRIZZO E-MAIL, ALMENO UN NUMERO DI TELEFONO,  altri dati quali Telefono cellulare, Fax, dati di spedizione diversi da quelli di fattura non sono obbligatori e sono forniti a discrezione del cliente. Inoltre è garantito al cliente che nessun dato fornitoci, sia personalmente che indirettamente da altri siti, sarà divulgato a terze parti. Per il testo completo visitate la Nota Legale di iSmartAssist.

Per qualsiasi controversia le parti concordano nell’eleggere competente il Foro di Cosenza

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