Condizioni generali di contratto GediGest

Modulo di Contratto software GediGest  Saas

 

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni Generali
    • 1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano all’utilizzo, da parte del Cliente, del Software e alla fornitura, da parte di iSmartAssist, dei Servizi specificamente indicati nell’Ordine, attraverso l’accesso e l’utilizzo, da parte del Cliente. Le presenti Condizioni Generali si applicano, inoltre, a tutti gli Aggiornamenti e Sviluppi, salvo essi siano regolati da separate e autonome Condizioni Integrative.
  1. Software e servizi
    • 2.1 Con il Contratto, a fronte del puntuale pagamento dei Corrispettivi, iSmartAssist fornirà al Cliente, che accetta, i Servizi indicati nell’Ordine. Il Cliente potrà fruire dei Servizi esclusivamente attraverso l’accesso e l’utilizzo del software in modalità Saas  ( Software a as Service).
  1. Obblighi del Cliente
    • 3.1 Con il Contratto, il Cliente si impegna a:
      • a. corrispondere a iSmartAssist i Corrispettivi dovuti ai sensi dell’articolo 7;
      • b. dotarsi autonomamente di materiale hardware e software, nonché di una Connettività adeguata al fine di poter accedere al Data Center e utilizzare il Software;
      • c. adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della Connettività alle modifiche, alle sostituzioni e ai correttivi eventualmente apportati al Software e successivamente alla conclusione del Contratto;
      • d. utilizzare il Software in maniera conforme alla Licenza ed esclusivamente per lo scopo a cui esso è destinato;
      • e. fornire a iSmartAssist tutte le informazioni necessarie per consentire a iSmartAssist un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte ai sensi del presente Contratto, nonché a comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni.
  1. Credenziali di Accesso
    • 4.1 Il Cliente e/o ciascun Utente potranno utilizzare il Software e fruire dei Servizi attivati mediante le Credenziali di Accesso che verranno fornite da iSmartAssist.
    • 4.2 Il Cliente è consapevole del fatto che la conoscenza delle Credenziali di Accesso da parte di soggetti terzi consentirebbe a questi ultimi l’utilizzo non autorizzato del Software, la fruizione non autorizzata dei Servizi e l’accesso alle eventuali informazioni ivi memorizzate. Il Cliente sarà in ogni caso ritenuto esclusivo responsabile per ogni utilizzo, autorizzato o meno, del Software mediante le Credenziali di Accesso.
    • 4.3 Il Cliente è tenuto a custodire e a far sì che ciascun Utente custodisca le Credenziali di Accesso con la massima riservatezza e con la massima diligenza, obbligandosi a non cederle né a consentirne l’uso a terzi non espressamente autorizzati.
    • 4.4 iSmartAssist e/o gli eventuali Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, che dovesse derivare al Cliente, a ciascun Utente e/o a terzi in conseguenza della mancata osservanza da parte del Cliente e/o di ciascun Utente delle previsioni di cui al presente articolo 4.
  • Assistenza
    • 5.1 A fronte del puntuale pagamento dei Corrispettivi, iSmartAssist si impegna a mettere a disposizione del Cliente un servizio di Assistenza, in conformità alle tempistiche e alle modalità pubblicate sul sito internet gedigest.com
    • 5.2 Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio di Assistenza verrà erogato esclusivamente da remoto, rimanendo espressamente escluso qualsiasi intervento diretto sui sistemi informatici del Cliente.
  • Aggiornamenti e Sviluppi
    • 6.1 Il Cliente prende atto e accetta che, laddove ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di iSmartAssist, gli Aggiornamenti e Sviluppi potranno: (i) determinare la modifica o l’eliminazione di alcune funzionalità dei Software; oppure (ii) consistere in sostituzioni o migrazioni (anche parziali) dei Software e dei relativi Servizi.
    • 6.2 Il Cliente esonera iSmartAssist da qualsivoglia responsabilità connessa ad eventuali danni derivanti da potenziali Aggiornamenti e Sviluppi, salvo tali danni derivino da dolo o colpa grave di iSmartAssist.
  • Corrispettivi
    • 7.1 A fronte della fornitura dei Servizi, il Cliente si impegna a corrispondere a iSmartAssist o, se diversamente indicato nell’Ordine, i Corrispettivi indicati nell’Ordine, secondo le modalità e le tempistiche ivi previste.
    • 7.2 Tutti i Corrispettivi devono intendersi al netto di I.V.A. e degli eventuali altri oneri di legge.
    • 7.3 Il Cliente prende atto e accetta espressamente che i Corrispettivi sono soggetti ad aggiornamento annuale nella misura del 100% della variazione in aumento dell’indice ISTAT dei prezzi della produzione dei servizi, calcolato come media degli ultimi dodici mesi.
    • 7.4 Il Cliente prende atto che il Software e i relativi Servizi sono soggetti, per loro stessa natura, ad una costante evoluzione tecnologica e normativa che richiede continue e onerose attività di aggiornamento, sviluppo e, in alcuni casi, di sostituzione, necessarie al fine di garantire la loro funzionalità. In ragione di quanto precede, iSmartAssist avrà il diritto di modificare i Corrispettivi anche in misura superiore all’indice ISTAT con le modalità di cui all’articolo 15.
    • 7.5 Fermo restando quanto previsto al paragrafo 4 che precede, qualora, durante l’esecuzione del Contratto, dovessero verificarsi circostanze imprevedibili tali da rendere maggiormente onerosa l’erogazione dei Servizi da parte di iSmartAssist, quest’ultima avrà diritto di percepire un equo compenso una tantum ovvero di modificare unilateralmente i Corrispettivi.
    • 7.6 In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, il Cliente decadrà automaticamente dal beneficio del termine e sulle somme dovute matureranno interessi di mora nella misura prevista dal d.lgs. 231/2002.
    • 7.7 Il Cliente rinuncia a proporre eccezioni senza avere preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni di pagamento ai sensi del presente articolo 7.
  • Riservatezza
    • 8.1 È tassativamente vietata alle Parti ogni forma di comunicazione e/o divulgazione o comunque di utilizzazione, anche per interposta persona e/o ente, di qualsiasi notizia, informazione e documentazione comunque appresa e ottenuta in occasione dell’esecuzione del Contratto e che iSmartAssist abbia classificato come “riservata” o “confidenziale”, anche ove non si tratti di veri e propri segreti industriali, tanto se attinente alle Parti, quanto se riguardante imprese loro clienti e/o fornitrici, salvo:
      • a. quanto espressamente richiesto dall’esecuzione del Contratto;
      • b. espressa autorizzazione scritta dell’altra Parte;
      • c. quando le Parti siano a ciò obbligate per legge e/o per provvedimento dell’autorità amministrativa e/o giudiziaria.
    • 8.2 Fatto salvo il caso in cui le informazioni e/o documenti di cui al paragrafo 1 costituiscano informazioni segrete ai sensi dell’articolo 98 del D.Lgs. n. 30/2005, il divieto di cui al precedente paragrafo resterà incondizionatamente fermo anche dopo la cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, per il successivo periodo di 3 (tre) anni, ritenuto congruo da entrambe le Parti, fatta salva la caduta in pubblico dominio dell’informazione che non sia imputabile alle Parti.
  • Partner
    • 9.1 iSmartAssist, nell’adempiere alle proprie obbligazioni di cui al Contratto, potrà avvalersi, a propria insindacabile discrezione, della cooperazione tecnica, organizzativa e commerciale di propri Partner, ai quali potrà affidare la prestazione di alcune o tutte le attività elencate nelle presenti Condizioni Generali e/o nell’ordine.
  • Proprietà Intellettuale
    • 10.1 Tutti i diritti di Proprietà Intellettuale, ivi inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico, sull’Infrastruttura, sul Software, sui Servizi, sulla documentazione, sugli Aggiornamenti e Sviluppi e sui lavori derivati sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di iSmartAssist.
    • 10.2 Al solo scopo di permettere al Cliente di fruire dei Servizi indicati nell’ordine, iSmartAssist concede al Cliente, che accetta, una licenza d’uso del Software non esclusiva, non cedibile, temporanea e limitata.
    • 10.3 Il Cliente si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ad utilizzare il Software e gli Aggiornamenti e Sviluppi negli stretti limiti della Licenza e nel rispetto dei diritti di Proprietà Intellettuale di iSmartAssist. Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo e fatti in ogni caso salvi gli inderogabili limiti di Legge, il Cliente non potrà:
      • a. aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nel Software e/o negli Aggiornamenti e Sviluppi, ivi incluso il sistema di autenticazione;
      • b. decodificare, decompilare o disassemblare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
      • c. eseguire o far eseguire copie del Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi;
      • d. pubblicare o far pubblicare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
      • e. utilizzare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al di fuori dell’Infrastruttura;
      • f. commercializzare a qualsivoglia titolo il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi.
    • 10.4 Restano altresì in capo a iSmartAssist (e/o, se del caso, ai terzi proprietari di cui al precedente paragrafo 1) o a terzi tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, nomi a dominio e altri segni distintivi comunque associati all’Infrastruttura, al Software, agli Aggiornamenti e Sviluppi e/o ai Servizi, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta di iSmartAssist (e/o del terzo titolare).
  • Responsabilità e dichiarazioni del Cliente
    • 11.1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto e di (ii) voler utilizzare i Software (ivi inclusi gli eventuali Aggiornamenti e Sviluppi) e i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 a protezione dei consumatori.
    • 11.2 Il Cliente si impegna a far sì che le disposizioni del Contratto siano rispettate da ciascun Utente, ivi inclusi i rispettivi dipendenti e/o collaboratori. Anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., il Cliente è considerato esclusivo responsabile dell’operato di tali soggetti e garantisce altresì il rispetto di tutte le normative applicabili, ivi incluse quelle in materia fiscale e civile.
    • 11.3 È fatto divieto di utilizzare i Software, i Servizi e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al fine di depositare, conservare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, applicazioni o documenti informatici che:
      • a. siano in contrasto o violino i diritti di Proprietà Intellettuale di titolarità di iSmartAssit e/o di terzi;
      • b. abbiano contenuti discriminatori, diffamatori, calunniosi o minacciosi;
      • c. contengano materiali pornografico, pedopornografico, osceno o comunque contrario alla pubblica morale;
      • d. contengano virus, wormtrojan horse o, comunque, altri elementi informatici di contaminazione o distruzione;
      • e. costituiscano attività di spammingphishing e/o simili;
      • f. siano in ogni caso in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.
    • 11.4 iSmartAssist si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei Servizi e l’accesso al Software al Cliente, a ciascun Utente, ovvero di impedire l’accesso ai dati ivi memorizzati, qualora venga a conoscenza di una violazione di quanto previsto nel presente articolo e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo in base alle norme vigenti. In tal caso, iSmarAssist provvederà a comunicare al Cliente le motivazioni dell’adozione della sospensione all’accesso, salva la facoltà di risolvere il Contratto ai sensi del successivo articolo 19.
    • 11.5 Il Cliente prende atto che i Software, gli Aggiornamenti e Sviluppi e/o i Servizi possono contenere e/o necessitare l’uso di software cosiddetti open source e si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente e per ciascuna Controllata, ad osservare i termini e le condizioni ad essi specificamente applicabili. Ove necessario, tali condizioni verranno rese idoneamente conoscibili al Cliente da parte di iSmartAssist.
  • Ritiro dal mercato e sostituzione
    • 12.1 Il Cliente prende atto che i Software, i Servizi e gli ambienti nei quali essi operano sono soggetti, per loro natura, ad una costante evoluzione tecnologica che può determinare la loro obsolescenza e, in alcuni casi, l’opportunità di un ritiro dal mercato e, eventualmente, di una sostituzione con nuove soluzioni tecnologiche. Pertanto, iSmartAssist potrebbe decidere, a suo insindacabile giudizio, nel corso della durata del presente Contratto, di ritirare dal mercato i Servizi e/o i relativi Software (eventualmente sostituendoli con nuove soluzioni tecnologiche). In tal caso:
      • a. iSmartAssist comunicherà per iscritto (anche a mezzo email) al Cliente, con un preavviso di almeno sei mesi, che intende ritirare dal mercato uno o più Servizi e/o i relativi Software (ciascuno di essi il “Prodotto Obsoleto”);
      • b. la comunicazione di cui al punto (a) che precede (“Comunicazione di Ritiro”) conterrà una descrizione dell’eventuale nuovo Servizio e/o Software (il “Nuovo Prodotto”) che sostituirà ciascun Prodotto Obsoleto, restando inteso che il Nuovo Prodotto potrà basarsi su tecnologie diverse rispetto a quelle del Prodotto Obsoleto;
      • c. laddove il Prodotto Obsoleto non fosse sostituito da alcun Nuovo Prodotto, il Contratto cesserà di produrre effetti con riferimento al Prodotto Obsoleto nella data che sarà indicata da iSmartAssist nella Comunicazione di Ritiro (comunque non precedente all’ultimo giorno del sesto mese successivo alla data della Comunicazione di Ritiro); a partire da tale data, il Prodotto Obsoleto cesserà di essere fornito e il Cliente avrà diritto alla restituzione della quota dei Corrispettivi eventualmente già pagata per il periodo in cui non potrà godere del Prodotto Obsoleto;
      • d. laddove il Prodotto Obsoleto fosse sostituito con un Nuovo Prodotto, il Cliente avrà il diritto, esercitabile entro 15 giorni dalla data della Comunicazione di Ritiro, di recedere dal Contratto con riferimento al solo Prodotto Obsoleto con efficacia dall’ultimo giorno del sesto mese successivo alla data della Comunicazione di Ritiro (data dalla quale il Prodotto Obsoleto cesserà di essere fornito) restando inteso che, in caso contrario, il Contratto continuerà ad esplicare i propri effetti (fatta espressa eccezione per quanto specificatamente indicato nella Comunicazione di Ritiro) con riferimento al Nuovo Prodotto e ogni riferimento al Prodotto Obsoleto dovrà intendersi riferito al Nuovo Prodotto.
  • Manleva
    • 13.1 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne iSmartAssist da qualsiasi danno, pretesa, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti e comprese le ragionevoli spese legali, che iSmartAssist dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento da parte del Cliente e/o di ciascun Utente degli obblighi previsti dal Contratto e, in particolare, di quanto previsto dagli articoli 3 (Obblighi del Cliente), 4 (Credenziali di Accesso), 8 (Riservatezza), 10 (Proprietà Intellettuale), 11 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente), 12 (Ritiro dal mercato e sostituzione dei prodotti), 21 (Codice Etico, Codice di Condotta Anti-Corruzione e Modello Organizzativo), 24 (Cessione del contratto e autorizzazione preventiva ex art. 1407 c.c.) e 28 (Trattamento dati personali).
  • Responsabilità di iSmartAssist
    • 14.1 iSmartAssist non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che i Servizi, il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa.
    • 14.2 iSmartassist non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a ciascun Utente a terzi in conseguenza dell’uso dei Servizi, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi in maniera non conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dalle leggi vigenti.
    • 14.3 iSmartAssist non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione dei Servizi, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi che derivino da una Connettività inadeguata rispetto alle relative caratteristiche tecniche.
    • 14.4 In nessun caso iSmartAssist potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite, di qualunque natura o entità, derivanti dalle elaborazioni effettuate dal Cliente e/o da ciascun Utente mediante i Servizi, i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi, essendo in ogni caso il Cliente e/o l’Utente tenuto a verificare la correttezza di tali elaborazioni.
    • 14.5 Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, iSmartAssist non è tenuta in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Cliente e/o da ciascun Utente nell’Infrastruttura attraverso i Servizi e l’uso dei software, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche.
    • 14.6 iSmartAssist, fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che il Cliente e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi al Data Center, all’Infrastruttura, ai Software e, in generale, ai sistemi informatici del Cliente e/o di iSmartAssist, dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze: (i) mancata fruizione dei Servizi; (ii) perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità del Cliente; e (iii) danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla Connettività del Cliente.
    • 14.7 Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità di iSmartAssist non potrà mai eccedere l’ammontare dei Corrispettivi annuali pagati dal Cliente ai sensi del presente Contratto. iSmartAssist non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità del Cliente verso terzi.
  1. Modifiche Unilaterali
    • 15.1 Il Contratto potrà essere modificato da iSmartAssist in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione scritta (anche via e-mail o con l’ausilio di programmi informatici) al Cliente.
    • 15.2 In tal caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal Contratto con comunicazione scritta inviata a iSmartAssist a mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento nel termine di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta da parte di iSmartAssist di cui al paragrafo che precede.
    • 15.3 In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le modifiche al Contratto si intenderanno da quest’ultimo definitivamente conosciute e accettate e diverranno definitivamente efficaci e vincolanti.
  1. Sospensione e interruzione
    • 16.1 iSmartAssist compirà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità dei Servizi. Il Cliente, tuttavia, prende atto ed accetta che iSmartAssist potrà sospendere e/o interrompere la fornitura dei Servizi, previa comunicazione scritta al Cliente, qualora si dovessero rendere necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria al Data Center e/o all’Infrastruttura e/o ai Software. In tali casi, iSmartAssist si impegna a ripristinare la disponibilità dei Servizi nel minor tempo possibile.
    • 16.2 Fatto salvo quanto previsto ai paragrafi 11.4 e 2, iSmartAssist si riserva altresì la facoltà di sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi:
      • a. in caso di mancato o ritardato pagamento, totale o parziale, dei Corrispettivi;
      • b. qualora ricorrano ragioni di sicurezza e/o riservatezza;
      • c. in caso di violazione, da parte del Cliente e/o di ciascun Utente, agli obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
      • d. nel caso in cui si verifichino problematiche al Data Center e/o all’Infrastruttura o ai Software che non siano rimediabili senza sospendere il relativo accesso, ivi inclusa l’ipotesi di relativa sostituzione e/o migrazione anche parziale, in ogni caso previo avviso scritto al Cliente circa le ragioni della sospensione e le tempistiche di intervento previste.
  1. Durata
    • 17.1 Fatto salvo quanto eventualmente e diversamente previsto nelle Condizioni Integrative o nell’ordine, il Contratto ha durata di un anno a decorrere dalla sua conclusione e si intenderà automaticamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, a mezzo raccomandata A/R e/o PEC, almeno 6 (sei) mesi prima della scadenza.
  1. Recesso
    • 18.1 iSmartAssist si riserva il diritto di recedere dal presente Contratto in ogni momento, con comunicazione a mezzo raccomandata A/R e/o PEC da inviarsi al Cliente con almeno 6 (sei) mesi di preavviso.
    • 18.2 Nel caso in cui iSmartAssist eserciti il proprio diritto di recesso per motivi diversi rispetto a quelli di cui al paragrafo 3 che segue, il Cliente avrà diritto alla restituzione della quota di corrispettivo per il periodo di mancata fruizione dei Servizi, qualora essa sia già stata versata.
    • 18.3 iSmartAssist si riserva altresì il diritto di recedere dal Contratto anche nell’ipotesi in cui il Cliente sia gravemente inadempiente con riferimento ad uno qualsiasi degli eventuali ulteriori contratti conclusi tra il medesimo Cliente e iSmartAssist, ai sensi dell’art. 2359, primo comma, c.c.
  • Clausola risolutiva espressa e interdizione dall’Infrastruttura
    • 19.1 Fatto salvo il risarcimento del danno, iSmartAssist si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. a seguito di invio di semplice comunicazione scritta a mezzo PEC ovvero lettera raccomandata A/R in caso di mancato adempimento da parte del Cliente e/o di ciascun Utente anche di una sola delle previsioni: 3 (Obblighi del Cliente), 3 (Credenziali di Accesso), 7.1-7.5 (Corrispettivi), 8 (Riservatezza), 10 (Proprietà Intellettuale), 11.1-11.2-11.3 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente), 12 (Ritiro dal mercato e sostituzione dei prodotti), 13 (Manleva), 21 (Codice Etico, Codice di Condotta Anti-Corruzione e Modello Organizzativo), 24 (Cessione del contratto e autorizzazione preventiva ex. art. 1407 c.c.).
    • 19.2 Fermo restando l’obbligo per il Cliente di versare i Corrispettivi di cui all’articolo 7, iSmartAssist, in caso di inadempimento del Cliente e/o di ciascun Utente ad una delle obbligazioni di cui al paragrafo 1, si riserva altresì la facoltà di interrompere in ogni momento la fornitura dei Servizi in favore del Cliente. In tale ipotesi, iSmartAssist comunicherà al Cliente l’intenzione di interrompere la fornitura dei Servizi, invitando il Cliente, ove possibile, a porre rimedio all’inadempimento entro un determinato termine. Il Cliente rimane in ogni caso obbligato a versare quanto dovuto anche in caso di interruzione della fornitura dei Servizi.
  • Effetti della cessazione del Contratto e restituzione
    • 20.1 In caso di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, iSmartAssist cesserà immediatamente e definitivamente la fornitura dei Servizi al Cliente
    • 20.2 Fermo restando quanto previsto al paragrafo 1, a seguito della cessazione del Contratto, per qualsiasi ragione intervenuta, il Cliente avrà la facoltà di effettuare il download dei propri dati, documenti e/o contenuti per un periodo di 15 (quindici) giorni dalla data di cessazione del Contratto. In alternativa, la restituzione di tali dati, documenti e/o contenuti potrà essere richiesta dal Cliente attraverso modalità di consegna automatizzata da concordare ovvero su appositi supporti ottici, a fronte del pagamento di corrispettivi specificamente previsti.
    • 20.3 Fatti salvi diversi accordi fra le Parti e gli inderogabili limiti di legge, laddove il Cliente non abbia scaricato o richiesto la restituzione dei dati, documenti e/o contenuti nel termine di cui al paragrafo 2, iSmartAssist avrà la facoltà di cancellarli in maniera permanente.
    • 20.4 Resta in ogni caso inteso che le seguenti previsioni sopravvivranno alla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta: 1 (Ambito di applicazione delle Condizioni Generali), 7 (Corrispettivi), 8 (Riservatezza), 10 (Proprietà Intellettuale), 11 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente), 12 (Ritiro dal mercato e sostituzione dei prodotti), 13 (Manleva), 14 (Responsabilità di iSmartAssist), 21 (Codice Etico, Codice di Condotta Anti-Corruzione e Modello Organizzativo), 22 (Comunicazioni), 23 (Legge applicabile e foro esclusivo), 25 (Effetto novativo), 26 (Tolleranza), 27 (Invalidità e inefficacia parziale).
  • Codice Etico, Codice di Condotta Anti-corruzione
    • 21.1 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, e successive integrazioni in materia di responsabilità amministrativa degli enti, nonché delle norme del Codice Etico, del Codice di Condotta Anti-corruzione, e si impegna a rispettarne i contenuti, per quanto applicabili alla propria attività, e ad astenersi da comportamenti ad essi contrari. L’inosservanza da parte del Cliente dell’obbligo assunto ai sensi del presente articolo 21, ovvero la non correttezza o veridicità delle dichiarazioni ivi contenute, determinano un inadempimento grave, in presenza del quale iSmartAssist avrà il diritto di risolvere il presente Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.
  • Comunicazioni
    • 22.1 Tutte le comunicazioni al Cliente inerenti al Contratto potranno essere effettuate all’indirizzo email comunicato dal Cliente medesimo nell’Ordine. Resta inteso che sarà cura e responsabilità del Cliente comunicare ogni variazione in relazione all’indirizzo email identificato dal Cliente per tutte le comunicazioni.
  • Legge applicabile e foro esclusivo
    • 23.1 Il presente contratto è regolato e deve essere interpretato in conformità alla legge italiana.
    • 23.2 Qualsiasi controversia inerente il, o derivante dal Contratto, fatta eccezione per (i) i procedimenti d’ingiunzione di cui agli artt. 633 ss. c.p.c. e le relative fasi di opposizione e (ii) i procedimenti, cautelari o di merito, relativi alla violazione, da parte del Cliente e/o di ciascun Utente, della Proprietà Intellettuale di titolarità di iSmartAssist, sarà esclusivamente competente il Foro di Cosenza.
  • Cessione del contratto e autorizzazione preventiva ex. art. 1407 c.c.
    • 24.1 Salva preventiva autorizzazione scritta di iSmartAssist, è fatto divieto al Cliente di cedere, in tutto o in parte, il Contratto.
  • Effetto novativo
    • 25.1 È escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti, che si intendono assorbiti ed esaustivamente superati dalla disciplina del Contratto.
  • Tolleranza
    • 26.1 L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti dal Contratto non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.
  • Invalidità ed inefficacia parziale
    • 27.1 L’eventuale invalidità o inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo quanto previsto dall’art. 1419, primo comma, c.c.
  • Trattamento dati personali
    • 28.1 iSmartAssist dichiara che i dati personali relativi al Cliente, e i dati di contatto del personale del Cliente preposto dal Cliente alla gestione del Contratto, formeranno oggetto di trattamento da parte di iSmartAssist nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e degli obblighi derivanti dal Contratto. I dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, amministrativo-contabili e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per finalità di tutela dei propri diritti e per garantire la sicurezza dei sistemi. Il conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori in sede di compilazione della modulistica contrattuale, e di quelli identificati come tali in occasione della raccolta di dati ulteriori nel corso del rapporto contrattuale, è necessario ed essenziale per l’instaurazione e la gestione stessa del Contratto e non occorre alcun consenso specifico da parte del Cliente per il relativo trattamento.
    • 28.2 In caso di consenso manifestato dal Cliente e revocabile in qualsiasi momento rivolgendosi a iSmartAssist, o comunque qualora consentito in base alle disposizioni normative vigenti, iSmartAssist potrà altresì trattare i dati identificativi e di contatto del Cliente per attività di marketing, promozionali e informative, via email, fax, telefono, posta, o canali digitali aventi ad oggetto prodotti e servizi di iSmartAssist e di altre società del Gruppo iSmartAssist, indagini di mercato, rilevazione del grado di soddisfazione.
    • 28.3 Qualora il Cliente acconsenta altresì, nei modi sopra indicati, all’utilizzo dei propri dati anche per finalità di profilazione, iSmartAssist potrà trattare i dati raccolti nell’ambito dell’esecuzione del Contratto per condurre analisi relative all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente di eventuali abbinamenti ad una determinata aerea geografica ed alla categoria merceologica di appartenenza, o ad altre forme di analisi, in forma aggregata o individuale, sia a fini statistici che per migliorare la propria offerta di prodotti e servizi e personalizzare l’invio di eventuali comunicazioni commerciali, se consentite dal Cliente. Il Cliente potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento nei modi indicati al successivo art. 4.
    • 28.4 I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. I dati non verranno né diffusi né comunicati a terzi, fatta eccezione per eventuali società che effettuano attività di revisione e certificazione, alle quali iSmartAssist ha aderito o è tenuto per legge, nonché consulenti fiscali, legali o aziendali, istituti di credito, enti e amministrazioni pubbliche o soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni e per dar seguito agli obblighi del Contratto nei confronti del Cliente. Potranno venire a conoscenza dei dati personali, per quanto strettamente necessario in base alle rispettive mansioni, il personale incaricato dell’amministrazione, dell’area commerciale, dell’area tecnica e del controllo di gestione di iSmartAssist, che possano prestare attività di supporto in relazione ai Servizi e il fornitore dei servizi di data center presso il quale risiedono le infrastrutture informatiche per l’erogazione dei Servizi anche ai fini della manutenzione e gestione del sistema informatico e il ripristino dei dati. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente alla sua cessazione, ove necessario per l’espletamento degli adempimenti di legge, per i tempi previsti dalla normativa fiscale e civilistica o per la tutela dei diritti in sede giudiziale. Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dalla normativa e richiedere, tra l’altro, informazioni sull’origine e l’utilizzo dei dati, la modifica e correzione dei dati, o la cancellazione dei dati se non più necessari, e richiedere ulteriori informazioni, ivi incluso l’elenco dei responsabili esterni del trattamento, rivolgendosi all’ufficio legale, presso la sede di iSmartAssist o inviando un’email a servizioclienti@gedigest.com. Resta fermo il diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali o alle autorità giudiziali in caso di pretesa violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.
    • 28.5 Le Parti convengono che iSmartAssist potrà procedere all’elaborazione e utilizzo di informazioni puramente statistiche, su base aggregata, raccolte in relazione all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente, ivi incluse informazioni relative ai meta-dati associati ai documenti, a fini di studio e statistici. Il Cliente concede a tal fine a iSmartAssist una licenza non esclusiva, perpetua, irrevocabile, valida in tutto il mondo e a titolo gratuito, ad utilizzare tali informazioni per dette finalità.
    • 28.6 Le Parti riconoscono che l’esecuzione dei Servizi può comportare il trattamento da parte di iSmartAssist di dati personali di titolarità del Cliente o di cui il Cliente è stato nominato, a propria volta, responsabile del trattamento dal legittimo titolare (“Terzo Beneficiario”). Al riguardo, le Parti si danno reciprocamente atto che iSmartAssist agirà in relazione a tali trattamenti in qualità di Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi del Codice della Privacy, secondo le previsioni riportate nelle Condizioni Integrative.
    • 28.7 Resta inteso che iSmartAssist non assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti dall’inosservanza da parte del Cliente e/o del Terzo Beneficiario degli obblighi sui medesimi gravanti in qualità di titolari del trattamento ai sensi del presente articolo 28. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne iSmartAssist da qualunque pregiudizio, onere, sanzione o pretesa che iSmartAssist dovesse subire o ricevere in ragione della violazione da parte del Cliente e/o del Terzo Beneficiario di tali obblighi.

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Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto, esaminato e di approvare specificamente le seguenti clausole del presente Contratto:

1 (Ambito di applicazione delle Condizioni Generali);

3 (Obblighi del Cliente);

4.3–4.4 (Credenziali di Accesso);

5 (Aggiornamenti e Sviluppi);

7.3–7.4–7.5–7.6–7.7- (Corrispettivi);

8 (Riservatezza);

9 (Partner);

11 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente);

12 (Ritiro dal mercato e sostituzione dei prodotti);

13 (Manleva);

14 (Responsabilità di iSmartAssist);

15 (Modifiche unilaterali);

16 (Sospensione e interruzione);

17 (Durata);

18 (Recesso);

19 (Clausola risolutiva espressa e interdizione dall’Infrastruttura);

20 (Effetti della cessazione del Contratto e restituzione);

23 (Legge applicabile e foro esclusivo);

24 (Cessione del contratto e autorizzazione preventiva ex. art. 1407 c.c.)

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Il Cliente, presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (art. 28), presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e l’invio di materiale promozionale e informativo, che iSmartAssist possa ritenere di suo interesse (se consente alla profilazione), via email, fax, telefono, posta, o canali digitali aventi ad oggetto prodotti e servizi di iSmartAssist e indagini di mercato, rilevazione del grado di soddisfazione.

Il Cliente, presta inoltre il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di profilazione e analisi come descritto all’art. 28.3

 

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